Chi siamo

Home / Chi siamo

Herbaluna nasce dall’esperienza e dalla mia passione: mi chiamo Nadia Zangaglia e sono originaria del Lago Maggiore. Luogo dove vivo tuttora, tra la zona lacustre e i boschi montani dove mi piace scappare per una passeggiata appena possibile.

Dopo un’iniziale tentativo all’Università in Scienze Forestali, ho cambiato rotta e mi sono formata all’Istituto di Studi Asclepiadei per la medicina Tradizionale Mediterranea, per poi consolidarmi in un decennio nella mia erboristeria. 

Successivamente ho deciso di arricchire la formazione in Aromaterapia con il S.I.S.T.E e in Floriterapia di Bach con le più importanti scuole: Kraemer, Orozsco e Ronconi.

Ma l’esperienza formativa più grande è stata quella durante gli anni di lavoro sul campo. L’ascolto dei clienti ha notevolmente allargato il mio campo visivo, riuscendo a legare le nozioni didattiche al consiglio concreto.

In questi anni di studio mi sono anche avvicinata all’analisi fisiognomica, la lettura delle caratteristiche fisiche della persona. È una modalità istintiva e che di primo impatto mi permette di iniziare a conoscere la persona, offre tanti suggerimenti sulla personalità e sulle esigenze del cliente, aiutandomi a individuare una risposta il più in linea possibile.

La presenza sui social mi ha permesso e mi permette tutti i giorni di conoscere persone meravigliose e di fare consulenze gratuite per telefono, uno degli aspetti che amo di più del mio lavoro.

Filosofia

Quello che differenza Herbaluna dalle altre erboristerie è il confronto e l’ascolto del cliente che diventa parte integrante del consiglio finale.

Non esiste infatti un trattamento uguale per tutti: ognuno di noi ha un vissuto o delle caratteristiche uniche per cui risponderà meglio a un integratore rispetto ad un altro.

I prodotti che ho scelto sono in stile con la filosofia nordica: la Scandinavia, i boschi, i fiordi, sono il luogo che sento più vicino alla mia personalità e che ho voluto integrare nella mia casa e nel conceptsore, la sentirete a pieni polmoni appena verrete a trovarmi.

In tanti anni di esperienza ho finalmente individuato le aziende più vicine a me: attente all’aspetto etico e naturale, a tutela dell’ambiente.

Non abbiamo bisogno di sostanze chimiche per prodotti innovativi e di alta qualità.

Le linee che troverete nel mio conceptstore hanno infatti moltissimi elementi che arrivano direttamente dalla natura: sali, alghe, profumi di bosco e sottobosco, fragranze che suscitano ricordi e memorie dell’infanzia.