Parola d'ordine: PREVENZIONE

Parola d'ordine: PREVENZIONE

Volete sapere cosa si prova a sentirsi sani? Ecco alcuni semplici rimedi naturali per iniziare il vostro percorso di benessere.

Anche se non ce ne accorgiamo, nel nostro organismo possono essere presenti infiammazioni croniche silenziose: sensazione di stanchezza costante, scarsa energia, emicranie frequenti e cattivo umore.

Sono segnali che indicano che il nostro organismo ha bisogno di un nostro intervento per essere reso più forte dagli attacchi esterni. 
Sappiamo, inoltre, che la saluta dell’intestino è una condizione necessaria per avere una pelle sana.

 

La parola chiave quindi è prevenzione: inizia ascoltando il tuo corpo e i segnali che ti invia, mantienilo in equilibrio cambiando alcune semplici abitudini che miglioreranno la tua vita, la tua pelle ma soprattutto la tua salute.

 

Scopriamo come…


Riduci le infiammazioni.

 

Con infiammazione s’intende tutti quei fastidi, in alcuni casi diventati cronici, che avvertiamo nel nostro corpo: dall’intestino pigro, alle allergie fino ad arrivare a patologie ormai diffuse come la tiroidite.

In questo caso è importante intervenire mantenendo l’intestino forte e sano, perché la flora batterica intestinale è la più importante sostenitrice del sistema immunitario!

 

 Una vita equilibrata per intestino sano.

 

Dal benessere dell’intestino dipende gran parte della nostra salute e una dieta equilibrata è lo strumento più efficace che abbiamo per salvaguardare il nostro corpo.

Alcuni alimenti aiutano a prevenire gli squilibri della flora batterica e controllare i sintomi di malattie infiammatorie.Dai quindi al tuo corpo alimenti semplici, poco raffinati, senza conservanti e ricchi di fibre.

Cerca di ridurre il più possibile gli zuccheri ma soprattutto ricordati di idratarti con costanza e svolgere una regolare attività fisica, perché il nostro intestino è il “secondo cervello” dell’organismo che influenza umore e psiche.

 

Come possiamo risolvere questi sintomi? Come sempre la Natura ci viene incontro.

Vediamo insieme alcuni prodotti a base di ingredienti naturali, che possono davvero cambiare la nostra salute in pochi mesi…



Florase ansia, i probiotici che aiutano a ridurre l’ansia. 

La griffonia (pianta rampicante) effettua un’azione sinergia su ansia, malumori e insonnia.
Il magnesio marino ha una ruolo importante nelle funzioni neuro muscolari e nel corretto metabolismo del calcio.

Mentre le vitamine (B2, B6, B9, B12) sono fondamentali per il corretto mantenimento delle funzioni del sistema nervoso.


Curcuma Longvida

La curcuma è una spezia dai numerosi benefici: questo estratto aiuta a contribuisce al normale funzionamento del fegato e del sistema nervoso, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.


L’alga Klamath.

Questo integratore alimentare, a base di alga Klamath e Alga Spirulina, è utile per favorire il normale tono dell’umore e ad apportare al nostro corpo quantità significative di minerali, antiossidanti e vitamine.


Micosan Somax

Questo estratto di Hercium (fungo commestibile orientale) aiuta a regolare l’equilibrio tra sistema nervoso, endocrino, immunitario e funzione psicologica, grazie alla presenza combinata di quattro vitamine (B2 B6 B9 B12) che riducono la stanchezza, regolarizzano l’attività ormonale e il funzionamento del sistema immunitario.


Mi auguro che questi semplici consigli ti siano stati d’aiuto per affrontare i cambiamenti della vita con un’altra corazza!