Personal Branding: come promuoversi in rete per realizzare obiettivi professionali

Personal Branding: come promuoversi in rete per realizzare obiettivi professionali

Il Personal Branding è un percorso comunicativo della propria offerta di valore: ogni professionista può metterlo in piedi grazie agli strumenti della Rete, valorizzando cosi le proprie competenze e creando nuove opportunità professionali.


Attraverso l’esplorazione dell’importanza della reputazione online e un lavoro sui presupposti basilari per generare fiducia, ogni professionista può utilizzare alcuni degli assunti di un Brand per creare un impianto di comunicazione funzionale ai suoi obiettivi di business.


Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

- Perchè fare personal branding è ormai indispensabile per ogni imprenditore e professionista;

- Come sviluppare e comunicare la propria identità professionale online;

- Come sviluppare un percorso di realizzazione professionale gratificante e in linea con la propria identità.


Il Corso ha l’obiettivo di analizzare come si può capitalizzare il proprio valore, stimolando ogni partecipante a trovare la propria voce, ossia la modalità espressiva che più gli appartiene, e a lavorare su di un piano di comunicazione relativo alle proprie competenze.



Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:


Ragionare su e identificare i tuoi obiettivi professionali, capendo su quali è opportuno investire;

Definire un primo impianto di comunicazione online, funzionale a valorizzare il Personal Brand;

Porre le basi per rendere la tua attività sostenibile.


A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del Digital Marketing


A seconda dei rispettivi obiettivi professionali il Corso permette di creare in autonomia un percorso di valorizzazione delle proprie competenze e capacità. In tal senso il Corso si rivolge sia a professionisti già affermati e con un lavoro “tradizionale” sia a professionisti che vogliono sviluppare un’attività avvalendosi delle opportunità offerte dal digitale.


Il Corso non propone un modello di comunicazione già pronto e valido per tutti, ma richiede che ogni partecipante lavori su se stesso, attraverso le indicazioni e le esercitazioni proposte, per trovare la propria strada e la propria chiave di comunicazione. Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello Fundamental.



Ecco il programma del corso:


1. Le competenze richieste a un professionista: hard skills e soft skills

1.1 Cosa sono e perché servono.

1. 2 Individuare e definire le proprie attitudini e competenze

1. 3 Acquisire consapevolezza per lo sviluppo professionale.

1.4  Le competenze professionali rimodulate a servizio del web: dalle hard e soft skills alle digital skills …(verso il personal branding o personal identity).


2. Strategie per gestire il proprio Brand

2.1 Applicare le leve del marketing a se stessi

2.2 Diventare un Brand forte e riconosciuto

2.3 La valorizzazione dei propri risultati


3. Costruire il Marketing Plan personale

3.1 Un modello di Marketing Plan personale

3.2 Il "prodotto-se stessi" e i mercati di riferimento

3.3 Stabilire il proprio posizionamento

3.4 Vincere la concorrenza e differenziarsi con successo


4. Promuovere e comunicare se stessi

4.1 Personal Branding online

4.2 Smart & Business Networking


Docenti del Corso

Raffaella Gatti- Formatore, Counselor maieutico e Consulente orientativo (scolastico e professionale).

Massimo Falsaci - Consulente Gestione e Social Media Manager per info Linkedin


Durata 16 ore + 1 ora gratuita di consulenza personale proponiamo mezz’ora se sono 8 perché non riuscirei a farli tutti con un’ora


SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

Prezzo 164 € (iva compresa)



VALUTA SE VUOI AGGIUNGERLO

Vuoi ottenere più informazioni? 

Sentiamoci al telefono scrivici una mail,  indica nell’oggetto PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER PROGETTARE CORSI ON LINE e lasciaci un recapito telefonico. 





“il branding è ciò che le persone dicono di te 

quando esci dalla stanza…cosa vuoi che dicano?”

Montemagno M.




“Fare personal branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale, intesa come ciò che gli altri percepiscono di noi cosa gli resta dopo che sono entrate in contatto con noi in qualche modo, anche dopo una “semplice” interazione digitale. Gestire la propria immagine professionale significa identificarla, svilupparla, mantenerla e monitorarla in tutti i punti di contatto possibile con il proprio pubblico di riferimento”


Tratto da  Centenaro L. , Zanella S., Personal branding per l’azienda, Hoepli Milano 2019


“Gli individui con personal branding generano valore o valore per se stessi, massimizzando la propria occupabilità e aumentano i loro guadagni”.

KHedher M.